Volkswagen mette a disposizioni diverse soluzioni per l’assistenza ai veicoli commerciali. Mezzi come i furgoni sono spesso usati per la propria attività lavorativa, e vanno curati nel migliore dei modi per farli durare nel corso del tempo. Chi cerca il meglio per quanto riguarda la manutenzione e la riparazione di questi veicoli può affidarsi a Volkswagen Service, i cui centri sono presenti in molte località italiane.
Se volete sapere di più sulle soluzioni messe in campo da Volkswagen proseguite nella lettura.
Professionisti al lavoro
Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti dei veri e propri centri ufficiali, dove si può portare il furgone sia per gli interventi di manutenzione che per eventuali riparazioni. Per trovare il centro più vicino alla propria posizione si può consultare il sito ufficiale della casa automobilistica, o effettuare una semplice ricerca in rete.
Nei centri ufficiali di Volkswagen si usano solamente pezzi di ricambio originali, prodotti con ottimi materiali e progettati per essere robusti e durevoli. Questi ricambi rappresentano una vera garanzia di qualità.
Inoltre in queste officine lavorano dei professionisti nel settore dell’assistenza tecnica. I meccanici sono preparati nel migliore dei modi e sono pronti a risolvere ogni tipo di problema che possa avere il proprio furgone.
Interventi tempestivi con l’officina mobile
Se il furgone resta fermo in strada, qualsiasi sia il guasto, si può richiedere l’intervento dell’officina mobile. Senza dover portare il veicolo in officina si viene raggiunti dai meccanici di Volkswagen, a bordo di un mezzo attrezzato per svolgere rapidamente ogni genere di riparazione.
Questo servizio può dimostrarsi davvero importante. Chi lavora con il proprio furgone sa quanti soldi possa costare uno stop di qualche ora. Grazie all’officina mobile è possibile tornare in strada il prima possibile.
Cos’è Service Plan
Si può portare il proprio veicolo commerciale nei centri Volkswagen per il tagliando. Attraverso la manutenzione ordinaria è possibile controllare che il furgone sia in perfetto stato e risolvere ogni tipo di problema, anche il più piccolo. Durante il tagliando si sostituiscono tutti i pezzi che si sono rovinati a causa dell’usura. Va svolto con regolarità, e ci aiuta a ridurre al minimo i rischi per il motore.
Nei centri ufficiali si possono comprare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, una soluzione davvero conveniente. Questi piani si dividono in due tipologie: Service Plan, che rappresenta la versione base, e Service Plan Plus, il pacchetto di livello più elevato. Acquistando i piani Service Plan si ha diritto a un determinato numero di interventi di manutenzione e anche ad altri servizi.
L’acquisto può essere diviso in un numero preciso di rate.
Mettersi in contatto con l’assistenza
Oggi mettersi in contatto con l’assistenza Volkswagen Service è molto semplice. Oltre al classico canale telefonico si ha a disposizione la nuova Area Clienti, uno spazio interamente digitale che si può raggiungere attraverso il proprio browser. Per effettuare l’accesso si ha bisogno di alcuni dati, tra cui un codice che si riceve direttamente in concessionaria. La sicurezza informatica è molto elevata.
La home page è stata progettata per essere facile e immediata da usare da chiunque, anche da coloro che non hanno molta esperienza con queste soluzioni digitali. La home presenta diversi dati, tra cui le ultime novità, le promozioni disponibili e eventuali scadenze.
Grazie all’Area Clienti è possibile contattare direttamente l’assistenza per ogni necessità, compreso il soccorso stradale.