Come regalare o acquistare una stella ?

acquistare una stella online guida

Argomenti

Come regalare o acquistare una stella ?

Corpi celesti con  luce propria che brillano a decine di anni luce di distanza dalla terra. Sono queste le stelle, che noi possiamo ammirare nel cielo, ad occhio nudo o con strumentazioni scientifiche come il binocolo o il telescopio.

Sin dai primordi del genere umano, il cielo è vissuto come una realtà sublime: esso suscita fascino e paura, sensazioni peculiari per tutto ciò che sfugge alla comprensione razionale. E proprio perché lontano dalla nostra mano, abituata ad afferrare e a toccare qualsiasi cosa, il manto celeste alimenta il nostro desiderio di voler possedere anche solo una parte infinitesimale della sua pienezza infinita. E questa sensazione potrebbe essere condivisa con qualcuno che si ama.

Esistono tanti modi per regalare un pezzetto di cielo; fra questi possiamo annoverare la contemplazione di un cielo stellato, distesi su un prato con un romantico sottofondo musicale. Ancora, si può giocare con le stelle improvvisandosi astrologoe magari provando a indovinare il futuro in base al proprio segno zodiacale. Dunque, come posso avere una stella tutta per me o, meglio ancora, stupire qualcuno regalandogliela?

Alla scoperta delle stelle: l’Union Astronomique Internationale

L’Union Astronomique Internationale, ovvero l’unione di tutte le società astronomiche del mondo, è l’unico soggetto di diritto a poter attribuire il nome a una stella o a un qualsiasi altro corpo celeste, prerogativa che deve essere sempre legata alla scoperta scientifica degli stessi. Pertanto, i corpi celesti non possono essere messi in vendita perché legalmente nessuno fra loro può essere posseduto.

Questo era già evidente. Quello che si può fare, è dare il proprio nome, o quello della persona amata, a un astro celeste che ancora non lo ha. Per farlo, bisogna fare attenzione al sito cui ci si riferisce. E’ importante assicurarsi che diano un certificato con garanzia internazionale, che certifichi che il nome sia registrato ufficialmente.

Come si “impacchetta” una stella?

Ma come si recapita una stella a casa? Chi offre la possibilità di dare il proprio nome a una stella, invierà in certificato in una elegante lettera, a casa vostra o della persona che deve ricevere il regalo.

Poi potrete anche ammirare il vostro astro personale. Tramite app, sarà possibile vedere la sua posizione, anche in tempo reale, e vi aiuterà anche a scorgerla nel cielo. Basta inserire il codice univoco fornito insieme al certificato, e sarà facile trovare la stella nella volta celeste. Almeno, sulla cartina sulla app.

In una serata serena, lontano dalle luci della città, potrete sdraiarvi su un prato e cercare il unto luminoso che porta il nome che avete scelto voi. Poche cose sono altrettanto romantiche.

Quanto costa una stella

Non c’è una cifra fissa per “possedere” una stella, dipende dal pacchetto scelto. Non è comunque un dono poi così costoso: i pacchetti più economici partono anche da 25 euro.

In base alla confezione, all’urgenza con cui vi serve, al numero di stelle che scegliete il prezzo può variare.

«La mia buona stella»: tra simbolismo e sentimentalismo

Esistono tanti modi per regalare un pezzetto di cielo; fra questi possiamo annoverare la contemplazione di un cielo stellato, distesi su un prato con un romantico sottofondo musicale.

Oltre all’attestato legato alla stella che avete battezzato, un’ottima idea per accompagnare l’evento potrebbe essere regalarle un biglietto per una mostra fotografica dedicata ai corpi celesti oppure acquistarle una macchina fotografica e un telescopio di ultima generazione.

E se, invece, il partner è un appassionato di tecnologia? Hai pensato di regalargli un viaggio nel cosmo 3D? Direttamente dal divano di casa si troverà proiettato tra le nebulose e gli ammassi stellari.

E se la dolce metà è vanitosa e chic ? Regalale un ciondolo che raffiguri una stella.

Potrebbe interessarti anche