Le automobili nel corso degli anni devono ricevere diverse cure, a partire dal tagliando, un procedimento durante il quale si verifica che non ci siano problemi e si sostituiscono i pezzi ormai rovinati. La migliore opzione per chi vuole preservare la propria macchina a lungo è rappresentata dalle officine Volkswagen, centri ufficiali certificati direttamente dalla casa automobilistica tedesca.
In questi centri sono disponibili numerosi servizi, che hanno lo scopo di rispondere alle necessità degli automobilisti. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le principali informazioni sulle officine Volkswagen.
Tante soluzioni per gli automobilisti
Le officine Volkswagen offrono una serie di soluzioni pronte a garantire il massimo comfort per i clienti. Ogni automobilista ha specifiche esigenze, e questo la casa automobilistica lo sa molto bene.
In molte officine oggi sono presenti delle sale d’attesa, degli spazi dove gli automobilisti possono attendere comodamente che la propria vettura sia pronta. Si tratta di una buona opzione quando l’auto deve restare in officina per poche ore. Le sale d’attesa sono dotate di numerose comodità, tra cui la connessione Wi-Fi, utile sia per l’intrattenimento, sia per lavorare da remoto.
Se invece l’auto deve rimanere in officina per qualche giorno si può chiedere di usare una vettura di cortesia. Quest’auto viene data in sostituzione della propria fino a che l’intervento in officina non sarà terminato. Può essere molto utile per coloro che hanno bisogno di un mezzo con cui continuare a svolgere i propri impegni giornalieri.
Tra le opzioni più interessanti c’è il servizio di Pick & Delivery. Contattando l’officina ci si può accordare sul luogo e l’orario in cui gli addetti verranno a recuperare l’automobile, per poi portarla in officina e riportarla indietro dopo averla sistemata.
Meccanici professionali e qualificati
Uno dei punti di forza delle officine Volkswagen è la presenza di meccanici molto professionali, che hanno ottenuto importanti qualifiche e hanno raccolto tanta esperienza nel corso del tempo. Affidando a loro la nostra auto avremo la certezza di far svolgere sia la manutenzione che eventuali riparazioni nel migliore dei modi.
Un altro vantaggio di questi centri ufficiali è l’utilizzo esclusivo dei pezzi di ricambio originali, da installare al posto delle parti usurate o danneggiate. Sono ricambi di ottima qualità, molto resistenti e perfettamente compatibili con il motore della propria auto. Grazie a questi pezzi si potrà tornare a viaggiare con la massima sicurezza.
Per quanto riguarda la manutenzione si possono comprare in sede dei piani prepagati. I pacchetti We Care comprendono al loro interno un certo numero di tagliandi. Esistono diversi pacchetti che si differenziano per la durata e i servizi inclusi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della casa automobilistica.
Come trovare i centri ufficiali
Le officine Volkswagen sono presenti in tutta Italia, con una buona diffusione da Nord a Sud. Il loro numero è cresciuto nel corso degli anni, così da garantire a tutti gli automobilisti il meglio nell’ambito dell’assistenza tecnica.
Per trovare l’officina più vicina si può usare il sito ufficiale, dove sono raccolte le informazioni su tutti i centri, divisi per regione e per provincia. Per ogni sede sono indicati gli orari di apertura e di chiusura, i contatti e l’indirizzo.
In alternativa si può effettuare una ricerca in rete, e in pochi istanti si avrà la posizione di tutte le officine Volkswagen nei dintorni.